Blog

Approfondimenti, eventi, formazione
Indietro

5 cose da considerare quando si acquista un Portal Software

Durante l'acquisto di un portale enterprise, bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come l'affidabilità, i costi a lungo termine, la facilità di sviluppo.

 L'obiettivo di ogni organizzazione, è quello di massimizzare il valore di business, riducendo i costi e rischi. Qui elenchiamo cinque cose da prendere in considerazione, quando si valuta l'acquisto di un portale enterprise.

Semplice e funzionale 

Molte imprese stanno dicendo addio ai sistemi complessi e monolitici. Queste, sono alla ricerca di qualcosa di più leggero e ricco di funzionalità. Sono alla ricerca di un prodotto, che abbia la capacità di evolvere con le esigenze aziendali. Avere un prodotto che sia semplice e funzionale, si presta ad una ricca esperienza utente e facilità di integrazione con altre tecnologie.

Personalizzioni

Una buona infrastruttura portale, dovrebbe consentire nuove funzionalità e servizi da aggiungere nell'infrastruttura esistente. Essa dovrebbe fornire l'autenticazione, l'autorizzazione e la distribuzione di contenuti, basati su ruoli (RBCD). Ciò significa che gli utenti ricevano contenuti unici, a seconda dei loro ruoli e autorizzazioni.

Combina contenuti, portali e applicazioni

Non troppo tempo fa, i portali sono stati pensati principalmente, come canale per una specifica esperienza web. Piattaforme App sono state usate per costruire le singole applicazioni. Tuttavia, molti portali moderni includono ora un flusso di lavoro completo abilitato, sistema WCM, così come piattaforme di collaborazione sociali e piattaforme app.

Utilizzo dello stesso software

In passato, non era raro per le aziende, utilizzare diversi tipi di software per vari progetti a livello aziendale e dipartimentale. Per esempio, una società poteva utilizzare IBM per un'implementazione aziendale e Microsoft SharePoint a livello di reparto. Oggi, la tendenza e l'ulitizzo di uno stesso servizio, per le proprie necessità.

Permette di codificare e sviluppare a seconda delle proprie necessità

I portali enterprise odierni, consentono l'utilizzo di più tecnologie, all'interno del proprio ambiente di sviluppo. Questo consente di avere una migliore interfaccia portale, ed apre a nuove possibilità di sviluppo.

Via | Liferay

Contatta ViVieb!

Campo obbligatorio.
Campo obbligatorio.
Campo obbligatorio.
Campo obbligatorio.
Testo da Identificare Rigene CAPTCHA Rigene CAPTCHA

Autori Autori

Cristina Pepe
Messaggi: 3
Stelle: 0
Data: 15/06/18
Graziano Liberati
Messaggi: 23
Stelle: 0
Data: 29/11/17
Redazione ViVieb
Messaggi: 29
Stelle: 0
Data: 02/05/16