Blog

Approfondimenti, eventi, formazione

DPO: una nuova figura professionale

Il GDPR, Regolamento Europeo sul trattamento dati personali (2016/679) , avrà piena applicabilità a partire dal 25 Maggio 2018. Il Testo introduce una specifica figura professionale denominata DPO, acronimo per Data Protection Officer, professione non nuova in Europa ma assoluta novità nel nostro paese. Il DPO viene designato dal titolare e dal responsabile trattamento dati ed è un...
Maggiori dettagli riguardo DPO: una nuova figura professionale »

I punti salienti del GDPR

Il 25 Maggio 2018  avrà immediata efficacia e piena applicabilità  il Regolamento Europeo 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio, il cosiddetto GDPR ( Global Data Protection Regulation), in materia di protezione dei dati personali. La normativa Europea si è resa necessaria per uniformare il trattamento dei dati personali nei diversi Paesi membri, poiché la precedente...
Maggiori dettagli riguardo I punti salienti del GDPR »

Definizione degli schemi di priorità in Jira Software

Una delle problematiche più ricorrenti che incontriamo nell'implementazione dei progetti che hanno Jira come base è l'impossibilità di poter parametrizzare le priorità per progetto. Infatti molto spesso capita di voler permettere, ad esempio, la selezione di determinate priorità in un progetto di service desk, altre in un progetto realizzato in jira software. Dato che il connubio dei due...
Maggiori dettagli riguardo Definizione degli schemi di priorità in Jira Software »

Utilizzo di Jira Service Desk come ticket system interno

Jira Service Desk è lo strumento di Atlassian per la gestione del supporto ai clienti. Lo strumento include tutte le caratteristiche necessarie per la gestione dell'attività di supporto, come il portale per l'apertura e la tracciabilità delle richieste, la definizione delle tipologie di richieste e dei campi di cui si compongono, agenti e code di lavorazione, Service Level Agreement (SLA),...
Maggiori dettagli riguardo Utilizzo di Jira Service Desk come ticket system interno »

Come migliorare l'utilizzo delle licenze dei prodotti Atlassian grazie a Crowd 3.1

La suite degli applicativi Atlassian si compone di vari prodotti, ognuno con una propria licenza. Ogni applicativo Atlassian permette di indicare quali sono i gruppi di utenti da tenere in considerazione per il conteggio dei profili utente autorizzati ad accedere all'applicativo, pertanto che devono essere considerati per individuare lo scaglione di riferimento della relativa licenza. Crowd...
Maggiori dettagli riguardo Come migliorare l'utilizzo delle licenze dei prodotti Atlassian grazie a Crowd 3.1 »

Contatta ViVieb!

Campo obbligatorio.
Campo obbligatorio.
Campo obbligatorio.
Campo obbligatorio.

Autori Autori

Cristina Pepe
Messaggi: 2
Stelle: 0
Data: 23/04/18
Graziano Liberati
Messaggi: 23
Stelle: 0
Data: 29/11/17
Redazione ViVieb
Messaggi: 29
Stelle: 0
Data: 02/05/16