Le tabelle sono utili per l'organizzazione di tutti i tipi di informazioni. Nell'ultima release, Confluence 5.8, ci sono alcuni importanti miglioramenti alle funzioni delle tabelle, che vi aiuteranno a creare e gestire anche le tabelle più corpose. Diamo uno sguardo a tre nuove funzionalità che faranno una grande differenza quando si lavorerà con le tabelle.
Scorrimento intestazione tabella
Una delle parti più difficili nella visualizzazione di grandi tabelle in Confluence, risiedeva nel fatto che si poteva perdere il significato delle colonne man mano che si scorreva la pagina verso il basso. Ora, attreverso l'aggiunta di righe di intestazione di tabella, che si attaccano alla parte superiore quando si sta visualizzando una pagina, risulta più facile leggere tabelle di grandi dimensioni.

Numerazione automatica alle righe della tabella
La numerazione manuale delle righe, può essere una vera scocciatura, quando tutto ad un tratto, si desidera spostare la riga 22 fino alla riga 6. Ora è possibile aggiungere una colonna numerica, che darà automagicamente i numeri a tutte le righe della tabella. Anche quando si taglia e incolla una riga al centro della vostra tabella, tutti i numeri vengono aggiornati automaticamente.

Taglia, copia ed incolla le colonne della tabella
Avete sempre potuto tagliare, copiare ed incollare le righe della tabella, ora si può fare lo stesso per le colonne.

Via | Atlassian