Blog

Analysis, events, training

GDPR Manager

GDPR Manager è la soluzione SaaS nata in casa ViVieb per rispondere alle linee guida tracciate dal GDPR, il Regolamento Europeo sul Trattamento Dati Personali. Tutte le aziende, pubbliche e private, sono chiamate ad adeguarsi alla nuova normativa UE resasi necessaria nel più ampio ambito della digital trasformation. La facilità di circolazione dei dati in ambito internazionale...
Read More About GDPR Manager »

DPO: una nuova figura professionale

Il GDPR, Regolamento Europeo sul trattamento dati personali (2016/679) , avrà piena applicabilità a partire dal 25 Maggio 2018. Il Testo introduce una specifica figura professionale denominata DPO, acronimo per Data Protection Officer, professione non nuova in Europa ma assoluta novità nel nostro paese. Il DPO viene designato dal titolare e dal responsabile trattamento dati ed è un...
Read More About DPO: una nuova figura professionale »

I punti salienti del GDPR

Il 25 Maggio 2018  avrà immediata efficacia e piena applicabilità  il Regolamento Europeo 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio, il cosiddetto GDPR ( Global Data Protection Regulation), in materia di protezione dei dati personali. La normativa Europea si è resa necessaria per uniformare il trattamento dei dati personali nei diversi Paesi membri, poiché la precedente...
Read More About I punti salienti del GDPR »

Definizione degli schemi di priorità in Jira Software

Una delle problematiche più ricorrenti che incontriamo nell'implementazione dei progetti che hanno Jira come base è l'impossibilità di poter parametrizzare le priorità per progetto. Infatti molto spesso capita di voler permettere, ad esempio, la selezione di determinate priorità in un progetto di service desk, altre in un progetto realizzato in jira software. Dato che il connubio dei due...
Read More About Definizione degli schemi di priorità in Jira Software »

Utilizzo di Jira Service Desk come ticket system interno

Jira Service Desk è lo strumento di Atlassian per la gestione del supporto ai clienti. Lo strumento include tutte le caratteristiche necessarie per la gestione dell'attività di supporto, come il portale per l'apertura e la tracciabilità delle richieste, la definizione delle tipologie di richieste e dei campi di cui si compongono, agenti e code di lavorazione, Service Level Agreement (SLA),...
Read More About Utilizzo di Jira Service Desk come ticket system interno »

Contatta ViVieb!

This field is mandatory.
This field is mandatory.
This field is mandatory.
This field is mandatory.
Text to Identify Refresh CAPTCHA Refresh CAPTCHA

Cristina Pepe
Posts: 3
Stars: 0
Date: 15/06/18
Graziano Liberati
Posts: 23
Stars: 0
Date: 29/11/17
Redazione ViVieb
Posts: 29
Stars: 0
Date: 02/05/16