Blog

Analysis, events, training
Back

3 miglioramenti che vi aiuteranno ad organizzare le tabelle in Confluence

Le tabelle sono utili per l'organizzazione di tutti i tipi di informazioni. Nell'ultima release, Confluence 5.8, ci sono alcuni importanti miglioramenti alle funzioni delle tabelle, che vi aiuteranno a creare e gestire anche le tabelle più corpose. Diamo uno sguardo a tre nuove funzionalità che faranno una grande differenza quando si lavorerà con le tabelle.

Scorrimento intestazione tabella

Una delle parti più difficili nella visualizzazione di grandi tabelle in Confluence, risiedeva nel fatto che si poteva perdere il significato delle colonne man mano che si scorreva la pagina verso il basso. Ora, attreverso l'aggiunta di righe di intestazione di tabella, che si attaccano alla parte superiore quando si sta visualizzando una pagina, risulta più facile leggere tabelle di grandi dimensioni.

 

Numerazione automatica alle righe della tabella 

La numerazione manuale delle righe, può essere una vera scocciatura, quando tutto ad un tratto, si desidera spostare la riga 22 fino alla riga 6. Ora è possibile aggiungere una colonna numerica, che darà automagicamente i numeri a tutte le righe della tabella. Anche quando si taglia e incolla una riga al centro della vostra tabella, tutti i numeri vengono aggiornati automaticamente.

 

Taglia, copia ed incolla le colonne della tabella

Avete sempre potuto tagliare, copiare ed incollare le righe della tabella, ora si può fare lo stesso per le colonne.

 

Via | Atlassian

Contatta ViVieb!

This field is mandatory.
This field is mandatory.
This field is mandatory.
This field is mandatory.
Text to Identify Refresh CAPTCHA Refresh CAPTCHA

Cristina Pepe
Posts: 3
Stars: 0
Date: 15/06/18
Graziano Liberati
Posts: 23
Stars: 0
Date: 29/11/17
Redazione ViVieb
Posts: 29
Stars: 0
Date: 02/05/16