Blog

Analysis, events, training
Back

Liferay si rafforza grazie alla collaborazione di Red Hat

Liferay e Red Hat stanno collaborando al fine di rafforzarare l'offerta portale open source enterprise, attraverso la combinazione tra Liferay Portal e Red Hat JBoss Enterprise Application Platform (JBoss EAP).

Il prodotto collaborato, è il frutto di implementazioni, nel mondo reale, da parte di Toyota, che sta usando questi due prodotti per alimentare il suo sito web, e di Digital Insight, che sfrutta i due prodotti per fornire soluzioni di online banking per i clienti.

Toyota e Digital Insight, rappresentano il livello a cui Liferay e Red Hat stanno puntando.

"Una società può avere molte soluzioni che affrontano diversi problemi di business", ha dichiarato Brian Kim, Chief Operating Officer di Liferay. "Ma vogliono uniformare la loro architettura enterprise", e essere certi che le loro applicazioni siano in grado di scalare".

Dal punto di vista aziendale l'accordo è interessante in quanto, Red Hat ha smesso di offrire nuovi abbonamenti a JBoss Portal, in modo da potersi concentrare al progetto Liferay Portal, tuttavia sta continuando ad offrire supporto a JBoss Portal.

Secondo il Quadrante Magico di Gartner per Horizontal Portals, il Portale Liferay "è riuscito dove altri portali più complessi e costosi hanno fallito." Infatti la collaborazione di Red Hat, potrà portare grandi benefici al portale di Liferay.

Oggi, molti utenti, fornitori, clienti, citano difficoltà nel trovare adeguate competenze e servizi professionali a supportare i loro sforzi, ed in quest'ottica Red Hat, potrebbe venire in soccorso, e risolvere tali problemi.

L'accordo, inoltre avviene in un momento, in cui si sta assistendo, alla crescita dei portali Enterprise, secondo quanto dichiarato la società di ricerche di mercato globale Infoholic Research.

Si prevede che il mercato dei portali enterprise è destinato a crescere ad un tasso annuo del 23,3% tra il 2015 e il 2020, ed un combo Liferay / Red Hat sarebbe adatto a raccogliere tale crescita.

Via | CMSWire

Contatta ViVieb!

This field is mandatory.
This field is mandatory.
This field is mandatory.
This field is mandatory.
Text to Identify Refresh CAPTCHA Refresh CAPTCHA

Cristina Pepe
Posts: 3
Stars: 0
Date: 15/06/18
Graziano Liberati
Posts: 23
Stars: 0
Date: 29/11/17
Redazione ViVieb
Posts: 29
Stars: 0
Date: 02/05/16