Blog

Analysis, events, training
Back

Liferay estende il suo portale a Prewired Native Mobile App

Liferay Inc. ha annunciato nuove componenti native mobile, per aiutare le aziende a soddisfare la domanda riguardo le applicazioni iOS e Android.

Il nuovo Liferay Screens open source, fornisce "screenlets", che forniscono funzionalità, come l'autenticazione degli utenti e dinamiche data lists, che, collegate al Liferay Portal dell'azienda, questa funzione sarà il back-end per il portafoglio app di un'organizzazione.

Il portale open source è attualmente il prodotto principale dell'azienda, descritto come "piattaforma Web enterprise per la costruzione di soluzioni business", che unisce il meglio dei servizi della concorrenza WebSphere e SharePoint. Il portale, fornisce contenuti e gestione dei documenti, Web publishing e spazi di lavoro condivisi, collaborazione aziendale, social networking e mashup, e così via.

Il portale, fornisce features attraverso il sito web (non mobile apps), attraverso "portlet". Jose M. Navarro, spiega come è arrivato all'idea di estendere le funzionalità all'interno del settore delle applicazioni, ispirato dalla compagnia mobile SDK. Il suo prototipo, è stato sviluppato in Liferay Screens 1.0.

L'obbiettivo, sarà quello di sviluppare tecnologie native con Liferay Portal, per cercare di mantenere uno standard dei servizi di alta qualità. Inoltre, attraverso Liferay Screens, l'utente riuscirà a progettare app in maniera semplice, pur mantenendo un alto livello qualitativo delle proprie app.

Via | ADTMag

Contatta ViVieb!

This field is mandatory.
This field is mandatory.
This field is mandatory.
This field is mandatory.
Text to Identify Refresh CAPTCHA Refresh CAPTCHA

Cristina Pepe
Posts: 3
Stars: 0
Date: 15/06/18
Graziano Liberati
Posts: 23
Stars: 0
Date: 29/11/17
Redazione ViVieb
Posts: 29
Stars: 0
Date: 02/05/16