Blog

Analysis, events, training
Back

Liferay Screens: arriva il supporto offline

La nuova versione di Liferay Screens 1.2 offre tre delle caratteristiche più richieste

Supporto offline, Asset Publisher Configuration e Supporto per Templates

La prima feature, forse la più importante, è il Supporto Offline. Questa aggiunta, potrebbe essere uno dei motivi principali per adottare Liferay Screens all'interno dei vostri progetti.

Uno dei motivi principali per i quali i nostri clienti, costruiscono applicazioni native, è per dare accesso ai loro utenti alle informazioni quando ne hanno bisogno, dove ne hanno bisogno, anche quando non è disponibile una connessione.

Ggli screenlets possono memorizzare le informazioni del vostro Portale Liferay, e possono essere usate anche senza una connessione disponbile.

Inoltre Liferay Screens, non è in grado solo di memorizzare informazioni in sola lettura, ma è in grado di memorizzare l'input dell'utente. Se l'utente digita qualcosa in uno screenlet, e questo non può essere inviato, nello stesso instante, al vostro Portale Liferay, verrà memorizzato nella memoria locale e sincronizzato quando la connessione tornerà disponibile.

Inoltre, se la sincronizzazione rileva un conflitto (cioè, il contenuto del server è stato modificato da quando è stato scaricato sul dispositivo), il programmatore sarà in grado di risolvere il conflitto. 

Asset Publisher Configuration

Se avete già utilizzato Liferay per costruire siti web dinamici, saprete sicuramente quanto sia potente Asset Publisher: il tool perfetto per mostrare dinamicamente i contenuti in base ai filtri definiti dall'utente. Attraverso questa nuova funzione in Screen, è possibile usufruire della configurazione salvata di Asset Publisher e riutilizzarla nelle vostre Asset List Screenlet. Configurate un Asset Publisher nel vostro portale, e potrete utilizzare la sua configurazione nella vostra mobile app.

Supoprto templates per web content

Probabilmente avrete molti contenuti web nel portale (strutturati e non), ed anche molti templates per visualizzare i vostri contenuti in modi diversi sul vostro sito web Liferay. Tuttavia i vostri templates potrebbero non essere abbastanza responsive, per essere utilizzati attraverso un'applicazione mobile nativa attraverso il Web Content Display Screenlet. Questo renderebbe impossibile la navigazione. In vostro soccorso arriva Multiple Template Support. Attraverso questa versione, potrete creare incredibili templates ottimizzati per il mobile, nel votro Portale Liferay.

Inizia ad utilizzare Liferay Screens.

Contatta ViVieb!

This field is mandatory.
This field is mandatory.
This field is mandatory.
This field is mandatory.
Text to Identify Refresh CAPTCHA Refresh CAPTCHA

Cristina Pepe
Posts: 3
Stars: 0
Date: 15/06/18
Graziano Liberati
Posts: 23
Stars: 0
Date: 29/11/17
Redazione ViVieb
Posts: 29
Stars: 0
Date: 02/05/16